Icona di ricerca download.it
Advertisement

Un'applicazione per accedere in modo rapido, semplice e anonimo alle reti internet

Un'applicazione per accedere in modo rapido, semplice e anonimo alle reti internet

Voto (97 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 3.4.1

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(97 voti)

Gratis

Versione

3.4.1

Compatibile con:

Android

Sicura e affidabile, OpenVPN è una rete privata virtuale per Android che permette agli utenti di creare una rete privata su una pubblica, garantendo privacy e anonimato durante la navigazione in Internet. Oltre a prevenire violazioni della privacy, questo software facilita l'invio e la ricezione di dati attraverso reti condivise o pubbliche senza timore che questi possano essere compromessi o utilizzati da terze parti senza scrupoli. Per raggiungere questo obiettivo, l'app offre un'interfaccia utente intuitiva che mostra visivamente tutte le possibili reti a cui ci si può connettere.

A differenza della maggior parte delle app VPN disponibili, OpenVPN è un protocollo di crittografia open-source. Questo significa che i suoi utenti hanno accesso alla vasta libreria OpenSSL in ogni momento e senza dover pagare alcuna tariffa a giganti tecnologici come Microsoft. Inoltre, il contenuto di questa libreria non può essere regolamentato o censurato, permettendo agli utenti di scegliere i protocolli di crittografia più adatti in qualsiasi momento. Come se non bastasse, essendo una piattaforma open-source, OpenVPN beneficia di una comunità di utenti che la monitora costantemente e corregge gli eventuali bug.

Sfortunatamente, OpenVPN presenta una certa complessità nella sua progettazione. Al minimo, i suoi utenti devono possedere conoscenze pratiche dei protocolli Secure Sockets Layer (SSL) per personalizzare la propria rete in modo soddisfacente. Tuttavia, questo aspetto positivo consente agli utenti avanzati di assicurare la protezione della loro privacy su un ampio spettro di piattaforme diverse. Ancora meglio, OpenVPN può essere utilizzato come server tramite altri servizi VPN, come PureVPN. Questo può rendere la configurazione e l'uso del servizio molto più semplice per i principianti.

Vantaggi

  • Permette l'accesso a librerie open-source
  • Sicuro e protetto
  • Permette l'uso come server tramite altri servizi VPN

Svantaggi

  • Leggermente complesso